TRASTEVERE – fotografie di Marcello Serrago

trastevere telent

Quando si parla di Trastevere, pensiamo al quartiere dei romani e a tutti quei personaggi importanti che hanno fatto la storia, non solo di Trastevere, ma dell’intera umanità.

Dalla sua fondazione non c’è periodo dove non si ricordino personaggi e fatti.

Quando percorri le strade in questo quartiere sembra di entrare in un grande teatro all’aperto, un palcoscenico unico e particolare che non ti dice mai quello che va in scena il giorno dopo.

In questo contesto, come fotografo, cerchi di “dire” qualcosa di nuovo ma è sempre difficile proporre cose nuove su Trastevere.

Volevo raccontare degli eccentrici personaggi che incontriamo per le sue vie, della sua movimentata vita notturna, i suoi artisti, le sue antiche attività artigianali, di turisti e di vite perse. Poi ti accorgi che tutto questo, molto probabilmente, sarebbe banale in altri luoghi, a Trastevere tutto diventa magico.

Se tutte le storie che accadono in questo luogo le consideriamo dei regali, non ci dobbiamo dimenticare della sua custodia straordinaria e meravigliosa che ogni tanto vale la pena guadare.

Tutte le immagini sono state realizzate tra le sei e le sette del mattino, è il solo momento dove puoi sentirlo respirare…e solo tra le mura dei suoi palazzi ti accorgi che Trastevere non è un quartiere di Roma, è Roma.

Marcello Serrago

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: