Fotografie di David Marcelli e Luigi Passamonti
29 novembre – 8 dicembre 2014
Luigi Passamonti e David Marcelli si conoscono sui banchi di scuola nei primi anni ’60; loro è una amicizia importante.
I due sono sempre stati depositari di sogni e speranze reciproche.
Nel loro percorso esistenziale maturano in maniera diversa due grandi passioni comuni: la pittura e la fotografia.
Lavoro, famiglie, esigenze diverse li allontanano per oltre 25 anni quando Luigi, tramite internet, ritrova il “vecchio” amico di sempre.
Oggi, come allora, la stima, l’intesa psicologica ed affettiva sono inalterate come le loro “vecchie” passioni.
Così, equipaggiati di nuove fotocamere ritrovano la voglia di uscire insieme e cimentarsi in nuovi scatti. David, che come pittore ha all’attivo numerose mostre in Italia e all’estero, comincia a pensare ad una esposizione da fare insieme, il “Talent Art”, è il primo luogo d’approdo di questa attività condivisa.
“Immagini nello zaino” si propone come un percorso attraverso le immagini di luoghi visitati dai due amici nel corso degli ultimi anni.
Ogni immagine un’emozione, un pensiero, una proposta estetica fissata sul sensore delle loro fotocamere. Che poi, passando per una post produzione accurata e attenta, si evidenzia attraverso una stampa digitale di qualità eseguita personalmente.
Anagni, Avignone, Canale Monteranno, Castelluccio, Celles, Comacchio, Fiumicino, Granata, Matera, Montpellier, Normandia, Pitigliano, Poggio Catino, Roma, Saint Guillaume du Desert, Santa Severa, Torre Alfina, Villa Adriana, Viterbo; sono le tappe di questo viaggio per immagini.